Manuela Donghi

Artista in accordo diretto

Giornalista - Conduttrice

Manuela Donghi, giornalista professionista, una laurea in lettere moderne con indirizzo linguistica italiana, ha lavorato per importanti emittenti televisive e radiofoniche alla conduzione di tg, programmi di informazione, attualità e politica (Odeon Tv, Class Cnbc, Mediolanum Channel, Radio Lombardia) ed è spesso ospite di programmi nazionali come la rassegna stampa di RaiNews24, Di Martedì su La7 e Quarta Repubblica su Rete4.
È uno dei volti del canale televisivo all-news di economia e finanza LE FONTI TV e una delle firme del sito Borsaefinanza.it .

Da settembre 2019 è entrata a far parte del cast della trasmissione DETTO FATTO in onda su RAI2 per il tutorial di economia DETTO FACILE – I NOSTRI SOLDI, nel quale si affrontano temi di economia e finanza in modo semplice e diretto .
Ha pubblicato due romanzi, entrambi editi da LADOLFI EDITORE: nel 2016 VISTO CON I TUOI OCCHI, un viaggio nel mondo parallelo dei malati di Alzheimer, che ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e critica, soprattutto per la sua finalità sociale: parte del ricavato della vendita del libro viene devoluto all’ ASSOCIAZIONE AMICI DEL CENTRO DINO FERRARI per contribuire alla ricerca sulla malattia di Alzheimer per la quale non esiste ancora una cura.

A febbraio 2018, invece, è stato pubblicato LE COSE CAPITANO, romanzo introspettivo che fa luce su piccoli grandi dilemmi della vita: l’Amore, il Tradimento, il Destino, il Cambiamento.

Manuela Donghi ha una lunga esperienza come presentatrice e moderatrice di eventi live.

Guarda anche