Vera Spadini

Artista in accordo diretto

Giornalista - Conduttrice

Sicuramente le sue doti sono la bellezza le la professionalità indiscussa. A Pavia ha conseguito il diploma , dopo di che si è trasferita a Milano dove ha studiato Giurisprudenza . Ma la sua vera passione è il giornalismo e inizia la carriera facendo le recensioni musicali su giornali del settore.

La sua prima svolta importante alla sua carriera arriva nel 2002 quando diventa giornalista di Milan Channel. Qui si specializza anche come giornalista sporttiva. A giugno dello stesso anno va in Corea e Giappone per seguire la nazionale di calcio.

La sua avventura nel mondo Milan dura quattro anni. Al termine dei quali arriva la chiamata per la collaborazione con Sky e l’iscrizione all’albo dei giornalisti.
Qui oltre che per la sua indiscussa professionalità e bellezza diventa famosa anche per un’affermazione discutibile di Zlatan Ibrahimovic ai suoi danni.
Dal 2011 inizia a condurre vari programmi su Sky Sport 24. Nel 2016 la troviamo a condurre servizi di approfondimento sulla nazionale in Brasile. Dal 2017 conduce Paddock Live dedicata al mondo della moto GP.

Oltre a presentare importanti eventi musicali live, ha scritto un romanzo ucronico su Kurt Cobain ed è ambasciatrice del progetto musicale benefico Rezophonic.

Guarda anche